ARTE SCIENZA E IMPRESA, RELAZIONI TRA LUOGHI, PERSONE E METODI
8 GIUGNO 2012

Michael John Gorman

Fondatore e Direttore della Science Gallery del Trinity College di Dublino (www.sciencegallery.com), un nuovo spazio culturale dedicato alle “collisioni creative” tra scienza e arte, che si trova presso il Trinity College di Dublino.
Michael John è anche coordinatore del progetto StudioLab, un nuovo progetto europeo che unisce l’arte e la scienza, in collaborazione con Le
Laboratoire (Parigi), Royal College of Art (Londra), Leonardo, Ars FutureLab Electronica (Linz) e Medialab Prado (Madrid).
Ha lavorato presso la Stanford University, dove ha insegnato nei diversi campi della scienza e della tecnologia e società, ed ha ricevuto borse di studio post-dottorato a Harvard University e al Massachusetts Institute of Technology.

Oltre a gestire la Science Gallery è Preofessore associato di Ingegneria e Computer Science presso il Trinity College di Dublino ed è autore di diverse pubblicazioni, tra le quali citiamo: Buckminster Fuller- Architettura in Movimento (Skira / Rizzoli, 2005), A Mysterious Masterpiece: The World of the  Linder Gallery, con Lawrence Weschler e altri (Alias ​2009,) e molti articoli su aspetti del rapporto tra arte e scienza e storia della scienza in varie riviste tra cui Leonardo, Nature e Science.
Ha una laurea in Fisica e Filosofia presso il Magdalen College Oxford e un dottorato in Storia presso l’Istituto universitario europeo di
Firenze.

 

Gli altri invitati al Dialogo 0.0 sono…

COPYRIGHT ARSCIENTIA 2012-20
ALL RIGHTS RESERVED
INFO@ARSCIENTIA.EU
CREDITS