X MOVE – CORPI PERFORMANTI: SPORT, BIOROBOTICA E VIDEO-ARTE
14 SETTEMBRE 2012

MASSIMO BERGAMASCO

Professore ordinario di meccanica applicata alle macchine e fondatore del laboratorio di Robotica Percettiva presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Ha fondato nel 1991 il laboratorio di Robotica Percettiva presso la Scuola Sant’Anna che svolge attività di ricerca in Ambienti Virtuali, Interfacce Aptiche, Simulatori, Telemedicina e Teleoperazione. Bergamasco svolge attività didattica presso la Scuola Superiore Sant’Anna e presso le Facoltà di Ingegneria, di Informatica e di Informatica Umanistica dell’Università di Pisa. In particolare è docente di Meccanica dei Robot e del corso di Percezione. E’ co-direttore del Centro di Ricerca in Robotica Avanzata Gustavo Stefanini che la Scuola ha recentemente costituito a La Spezia insieme a Finmeccanica.

Nel corso della sua attività di ricerca Massimo Bergamasco è stato responsabile di diversi progetti nazionali ed internazionali ed è autore di oltre 250 pubblicazioni per giornali scientifici e conferenze internazionali. Massimo Bergamasco è membro dei comitati scientifici ed organizzatore delle conferenze internazionali: “SPIE: Telemanipulator and Telepresence Technologies”,WorldHaptics, RO-MAN e IEEE VR.

Gli altri invitati al Dialogo 1.0 sono…

COPYRIGHT ARSCIENTIA 2012-20
ALL RIGHTS RESERVED
INFO@ARSCIENTIA.EU
CREDITS