I DIALOGHI
I Dialoghi sono momenti di incontro e confronto sulle opportunità che nascono dalla sinergia tra arte, scienza e impresa. Nella sede dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, i Dialoghi propongono esperienze concrete e innovative capaci di essere stimolo, ispirazione e apertura alle sfide che il mondo della ricerca, dell’impresa e della società civile devono affrontare. Ai Dialoghi parteciperanno creativi, scienziati, imprenditori, artisti ed esperti del tema affrontato in ciascun incontro. L’obiettivo è di presentare alcune delle esperienze più significative nei diversi ambiti selezionati e di individuare opportunità di connessione tra imprese, scienziati e artisti, partendo dai bisogni espressi dal territorio e dai suoi abitanti.


DO EAT! MONDI COMMESTIBILI
3 MAGGIO 2013

Andrea Nicolello-Rossi

Andrea Nicolello-Rossi
Andrea Nicolello-Rossi, è stato eletto Presidente di Fairtrade Italia nel 2010, dopo un primo triennio da membro del Consiglio di amministrazione iniziato nel 2007. Di formazione psicologo di comunità ed esperto in processi partecipativi, annovera diverse esperienze in amministrazionipubbliche del veneziano.
Consigliere di amministrazione in APS Holding dal 2005 al 2010, attualmente è membro del Consiglio Direttivo Nazionale di Legambiente e coordinatore degli Sportelli Energia – G.A.S. Solari in Triveneto per Legambiente.
Direttore editoriale di ecopolis newsletter, è fortemente impegnato nel mondo del volontariato sociale: Segretario Nazionale di Fiadda ONLUS e revisore in FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), obiettore di coscienza e socio di Banca Popolare Etica.

 

 

 

Gli altri invitati al Dialogo 3.0 sono…


COPYRIGHT ARSCIENTIA 2012-20
ALL RIGHTS RESERVED
INFO@ARSCIENTIA.EU
CREDITS