I DIALOGHI
I Dialoghi sono momenti di incontro e confronto sulle opportunità che nascono dalla sinergia tra arte, scienza e impresa. Nella sede dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, i Dialoghi propongono esperienze concrete e innovative capaci di essere stimolo, ispirazione e apertura alle sfide che il mondo della ricerca, dell’impresa e della società civile devono affrontare. Ai Dialoghi parteciperanno creativi, scienziati, imprenditori, artisti ed esperti del tema affrontato in ciascun incontro. L’obiettivo è di presentare alcune delle esperienze più significative nei diversi ambiti selezionati e di individuare opportunità di connessione tra imprese, scienziati e artisti, partendo dai bisogni espressi dal territorio e dai suoi abitanti.


DO EAT! MONDI COMMESTIBILI
3 MAGGIO 2013

Filippo Ongaro

Filippo Ongaro
Medico, autore e divulgatore scientifico, Filippo Ongaro è stato per anni medico degli astronauti presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e ha collaborato con la NASA e l’Agenzia Spaziale Russa. E’ considerato un pioniere europeo della medicina anti-aging ed è Direttore Scientifico dell’Istituto di Medicina Rigenerativa e Anti-Aging (ISMERIAN) di Treviso e Vice-Presidente dell’Associazione Medici Italiani Anti-Aging.
Ha pubblicato nel 2008 Le 10 Chiavi della salute (Salus), nel 2011 Mangia che ti passa (Piemme), nel 2012 sempre con Piemme Mangia che dimagrisci e in aprile 2013 Mangiare Ci Fa Belli (Piemme). Collabora con numerosi giornali e riviste ed è collaboratore regolare della trasmissione Essere Benessere su Radio 24. Oltre ad essere frequente ospite in molte trasmissioni televisive ha co-condotto su La7 la trasmissione Dottori in prima linea ed è uno dei volti di DeASapere, canale tematico di De Agostini sul 420 di Sky.
Il suo sito è www.filippo-ongaro.it

 

 

Gli altri invitati al Dialogo 3.0 sono…


COPYRIGHT ARSCIENTIA 2012-20
ALL RIGHTS RESERVED
INFO@ARSCIENTIA.EU
CREDITS