ARSCIENTIA
ARSCIENTIA è un nuovo format per incrociare i territori di arte scienza e impresa ed apprezzarne le potenzialità d’innovazione. Attraverso momenti di dialogo e confronto su tendenze e scenari a cavallo tra arte e scienza, vogliamo stimolare i giovani creativi a credere nelle loro idee e a strutturarle perché diventino progetti reali.
ARSCIENTIA si sviluppa attraverso due formule principali: i Dialoghi e gli Eventi. Nei Dialoghi si conversa con i creativi (scienziati, imprenditori, artisti locali e internazionali) nella cornice dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti a Venezia.
Negli Eventi, che si terranno a Treviso, Vicenza, Verona e Trieste, ci si mette alla prova in prima persona. Aprendo le porte delle proprie filiali, Veneto Banca – sponsor principale di Arscientia – diventerà punto d’incontro per la raccolta di idee innovative sviluppate da giovani creativi con l’aiuto di coach professionisti.
Le connessioni tra arte, scienza e impresa diventano così visibili e possono concorrere a vincere il Premio Arscientia, che si rivolge a persone di ogni età, con idee ad alto contenuto innovativo. Il  Premio ha l’obiettivo di stimolare nuovi “Arscienziati” a ideare, presentare e sviluppare prodotti e processi innovativi capaci di rappresentare, concretamente, la filosofia di Arscientia.
Arscientia accompagnerà i creativi per un anno intero, da maggio 2012 a giugno 2013, avvalendosi della partnership con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, l’Istituto Europeo di Design di Venezia, Moleskine e la media partnership de Il Sole 24Ore.

 


Fatal error: Class 'FrmEntriesController' not found in /web/htdocs/www.arscientia.eu/home/wp-content/themes/arscientia-wp/faq-page.php on line 28